parise

Premio Goffredo Parise per il reportage

Le Rive è tra i sostenitori del Premio Goffredo Parise, la cui cerimonia di premiazione si terrà sabato 21 ottobre presso il Teatro Comunale “Mario Del Monaco” di Treviso.

Scarica il comunicato stampa

La Giuria per l’edizione 2017 è composta da Corrado Augias, Cesare De Michelis, Riccardo Iacona, Franco Iseppi e Paolo Mieli.

Tra il 1970 e il 1983 lo scrittore visse a Salgareda, a pochi chilometri dalla nostra cantina, in una casetta sepolta tra antichi gelsi nelle Grave del fiume Piave. Luogo ricco di magia, ancora oggi quasi incontaminato, abitato da uccelli di ogni razza, talpe e fagiani. Tra queste sponde trascorse lunghi periodi di perfetta solitudine ascoltando i messaggi segreti della natura e qui scrisse il suo più bel libro di racconti Sillabario. Questa “Casa delle fate” è un vero e proprio luogo della memoria, un museo sentimentale dove ogni oggetto è un ricordo, un frammento di passato intriso di significati.

Alcune immagini della cerimonia di premiazione:

Share this article

You May Also Like

Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzarlo.

Questo sito utilizza i Cookie per darti la migliore esperienza di navigazione. Clicca Accetta per proseguire la navigazione.