Famiglia Bonato dal 1888

L’Azienda agricola Le Rive ha sede in Negrisia di Ponte di Piave in provincia di Treviso (Italia), nella parte orientale della Gioiosa et Amorosa Marca Trevigiana, a 30 chilometri da Venezia.
Già nel 1568 da documenti ecclesiastici si risale alla presenza della Famiglia “Bonato dei Bonati” a Negrisia, paese con radicate ed antiche tradizioni nella coltivazione della vite.
Ne è testimone il secolare gelso, che si trova tutt’oggi con la sua maestosità a sentinella della cantina, esempio della viticoltura della zona da secoli, con i “Raggi a Bellussi” delle viti Rabose aggrappate ai gelsi.

Le intuizioni e la lungimiranza degli avi della Famiglia Bonato, hanno dato inizio al cammino necessario per consolidare il successo in campo vitivinicolo, mentre un collante fatto di passione, sentimento e tradizione, ne hanno proseguito l’opera fino ai giorni nostri.

Gli ingenti investimenti per l’ammodernamento della cantina ed il rinnovo dei vigneti confermano l’attaccamento e la passione verso il vino ed il territorio del Padre Gino e dei figli Luigi e Andrea.

La qualità è l’unico obiettivo che la famiglia Bonato conosce. Un valore conquistato con sacrifici, scelte coraggiose e caparbietà. Qualità che troviamo presente nell’uva e in tutte le bottiglie.

gelso
Gelso nel cortile della cantina. Immagine in alto: trasporto del vino, 1952. Fondo San Pietro di Feletto, FAST – Foto Archivio Storico Trevigiano della Provincia di Treviso.
bonato2
bonato